Sedute - Tappezziere Milano, Monza, Tappezzieri, rivestimenti per divani, Asnaghi sas, tappezzieri in stoffa, pelle, rifacimento divani, creazioni salotti nuovi, lavorazione artigianale, tende, tendaggi di ogni genere, letti e materassi, moquette e passatoie.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sedie, poltrone e divani
Tra i componenti d'arredo, grande importanza hanno le "sedute". Mute testimoni delle varie epoche, sedie, poltrone e divani, mantengono sempre più un valore d'antiquariato, affettivo più che altro…. e perché no, anche economico. In considerazione del frequente uso fatto nei molti lustri di vita, la loro condizione può richiedere un "restauro", ovvero un lavoro di ripristino che le restituisca utilizzabili e ringiovanite alla loro epoca. E' questo il nostro quotidiano lavoro; tessuti, pellami, cuciture, molleggi, chiodi ed altri materiali da sostituire ed assemblare, devono essere ricercati ed impiegati per ricomporre quella loro specifica storia. E, con l'esperienza, so possono ottenere risultati ottimi.

Sedute
Da sempre siamo specializzati nella lavorazione di tipo tradizionale: sedute a molle con imbottiture in crine o rivio e cuscini in piuma, realizzazione rifiniture con passamanerie o borchie. Questo tipo di lavorazione viene eseguita su pezzi d'epoca al fine di mantenere intatti il loro valore e la loro storia. Molto importante é anche la lavorazione di tipo moderno, con l'utilizzo di cinghie elastiche, gomme di varia densità (che vengono impiegate per sedute e schienali), lattice, poliuritano espanso, resinato, ecc. Grande attenzione viene rivolta anche alle ricoperture sfoderabili per poltrone e divani, divani letto singoli e matrimoniali.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu